Alla prima da titolare dopo tre mesi, Iago Falque non ha brillato e ha pagato la condizione fisica ancora precaria dopo l’infortunio alla caviglia
L’infortunio alla caviglia di Iago Falque è ormai acqua passata ma la condizione dello spagnolo è ancora da trovare. Contro il Cagliari non è infatti riuscito a dare il 100%, facendosi vedere a sprazzi ma non incidendo come era abituato a fare. L’emblema della sua partita sottotono è l’occasione sprecata a inizio gara, con quel pallone calciato debolmente tra le braccia di Olsen dal centro dell’area di rigore. Walter Mazzarri lo ha poi richiamato in panchina a fine primo tempo, inserendo un Simone Zaza ben più tonico.
Mazzarri difende Falque
Mazzarri a fine partita ha voluto comunque difendere il suo numero 10, giocatore che stima molto e su cui conta per il prosieguo della stagione. “Iago Falque è tornato da un infortunio di due mesi. Non era al 100% ma se un giocatore importante lo vuoi recuperare lo dei fare giocare. E’ partito bene anche lui ma poi l’ho visto un po’ in difficoltà e nel secondo tempo ho messo Zaza che ha più irruenza fisica, perché in quel momento il Cagliari anche a centrocampo predominava – ha dichiarato Mazzarri – che ha poi voluto sottolineare la qualità di Falque: “Iago Falque è una punta di qualità, da 12-13 gol. Se lo faccio rincorrere non mi dà più di quanto mi può dare Zaza.“.
Falque da quando non ha più Ljaijc é un giocatore inutile. Non ha gamba, non ha spunto, non ha fantasia, non serve a niente. E sono due anni che é cosi, andava ceduto per far posto a Verdi e poter prendere De Paul.
Poi forse la concomitanza della mancanza di Ljaijc si puo anche spiegare con gli ultimi dettami tattici offensivi ricevuti ossia dall’era Mihaijlovic.
Vero, lui non è granché brillante in questo momento ma l’allenatore ha contribuito a demotivarlo
Veramente il vero Jago è più di un anno che non c’è…. anzi direi da quando c’è sto coniglio d’allenatore.
Per me no.e’ sparito all’indomani del rinnovo.poi,puo’ essere una coincidenza,ma e’ cosi’.